Altra grande soddisfazione per la Sezione AIA di Paola. Dopo tre anni in Serie D e un anno e mezzo in Serie C l’assistente arbitrale Stefania Genoveffa Signorelli, 33 anni, ha ricevuto in settimana la nomina ad internazionale. Stefania opererà in gare oltre i confini nazionali avendo comunque già maturato una certa esperienza in palcoscenici europei, dove poteva essere designata senza tale nomina, ma per i meriti acquisiti nei campionati di competenza. Adesso il saltò di qualità, che gratifica il suo impegno costante nel tempo, la sua immensa forza di volontà per allenarsi e condividere l’attività arbitrale con la vita privata.

“Non esistono parole che possano descrivere appieno le emozioni che sto provando in questo momento”, ha commentato la neo assistente internazionale. “Appena ricevuta la notizia, ho ripercosso con la mente tutto il viaggio fatto fino ad oggi, ai sacrifici affrontati, agli ostacoli superati, nella consapevolezza che non ce l’avrei fatta senza la mia Sezione e le persone che da sempre mi supportano! Quindi questo traguardo non posso che dedicarlo anche un po’ a tutti loro”, ha concluso non nascondendo la sua felicità.

“Siamo davvero contenti per questa nomina, se la merita. Stefania è una ragazza preparata, di sani principi, un punto di riferimento per tutti noi”, ha commentato il Presidente sezionale, Marco Maiorano, a nome dei suoi associati.

A ‘consacrarla’ davanti a una platea gremita, lo scorso 14 dicembre, è stato il Presidente dell’AIA Carlo Pacifici, che ha colto l’occasione della sua presenza a Paola, alla cerimonia dei 50 anni della Sezione, per chiamarla al tavolo dei relatori e annunciare agli spettatori la sua nomina.

Stefania Signorelli è la seconda internazionale nella storia della Sezione. L’altro è l’arbitro di beach soccer Moreno Longo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here