Lo scorso 23 aprile è stato il giorno dell’ultima riunione tecnica della stagione sportiva 2017 – 2018, durante la quale il presidente Marco Maiorano, accantonando le argomentazioni tecniche approfondite le volte precedenti, ha tracciato un bilancio di massima ai propri associati sull’annata che volge al termine.

«A parte i valori tecnici emersi nel corso della stagione – ha commentato – quello che è importante è il consolidamento del gruppo ed il ringiovanimento della squadra dirigenziale, sempre dedita e a disposizione della Sezione. Proseguiremo nel finale di stagione con l’assemblea sezionale annuale e con il secondo Corso per arbitri, dal quale attingeremo nuove e promettenti risorse. Abbiamo già pronte la programmazione e le idee per la prossima annata. Saremo pronti ed entusiasti di proseguire al servizio dei nostri giovani e con gli “anziani” – ha concluso Maiorano – a guidarci nel nostro percorso di crescita».

Da pochi mesi, anticipando qualcosa del bilancio che sarà tracciato in modo approfondito nel corso dell’assemblea ordinaria, la Sezione di Paola vanta un nuovo arbitro in organico alla Can BS, l’organo tecnico nazionale del beach soccer. Si tratta di Moreno Longo. A seguito del recente corso di qualificazione, inoltre, la Sezione stessa ha oggi tra le sue file tre nuovi osservatori arbitrali, Andrea Maraniello, Debora Bassetti e Paolo Orofino.

Come accennato da Marco Maiorano si sta svolgendo in queste settimane un nuovo Corso arbitri, autorizzato dal Cra Calabria, dopo il Corso Nazionale dei mesi scorsi. A tenere le lezioni sono il presidente sezionale, gli arbitri nazionali e gli associati più esperti. Sulle 17 Regole del calcio ne sono state spiegate finora 5. Non mancheranno lezioni pratiche sul terreno di gioco, la simulazione della compilazione di un referto di gara, cenni di psicologia arbitrale e un’infarinatura del Regolamento dell’AIA.

E a proposito di quest’ultimo si ricorda che l’assemblea sezionale, da celebrare ogni anno in una data compresa tra l’1 maggio e il 30 giugno, ha diversi compiti. Questi quelli principali: l’esame, la discussione e la votazione della relazione tecnica ed associativa della stagione sportiva presentata dal presidente di Sezione; l’esame, la discussione e la votazione, previa lettura della relazione amministrativa e contabile del collegio dei revisori sezionali, del bilancio consuntivo dell’esercizio finanziario dell’anno solare precedente presentato dal presidente di Sezione.

L’assemblea sarà convocata a breve.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here