Nel finale di stagione la concentrazione deve essere più alta che mai, perché arbitri e assistenti saranno chiamati a dirigere gare che nei vari campionati decidono le sorti delle squadre. Ma negli allenamenti, per chi in questi mesi si è allenato bene e con continuità, un po’ di rilassamento è fisiologico e serve anche a recuperare energie mentali.

Ed è così, che per qualche settimana, gli associati in attività della Sezione di Paola sostituiscono, nei giorni previsti da apposito calendario, l’allenamento con una partita del Torneo intersezionale, organizzato come lo scorso anno, di questi periodi, da Antonio Orilio.

Una manifestazione sportiva che vede protagonisti tanti “arbitri – calciatori”, principalmente con il fine di rinforzare il vincolo associativo, trascorrendo liete serate in compagnia.

La struttura che ospita il Torneo, iniziato dal 16 aprile, è il campetto della scuola calcio “Marcello Pasquino”, adiacente il terreno di gioco dello stadio “Eugenio Tarsitano” di Paola, sede del polo AIA di allenamento nazionale.

Queste le squadre. Olimpiakozz: Gabriele Tundo, Giuseppe Pate, Luca Lattuca, Pietro Lenti, Carmelo Ramundo e Fabrizio Cozza. Arroghandi: Antonio Orilio, Tonino Fiore, Gregorio Stella, Marco Fiorito, Mattia Longo e Giuseppe Salomone. Tori: Moreno Longo, Stefania Signorelli, Gaetano Sciammarella, Roberto Sciammarella, Antonio Genovese, Antonio Lamberti, Ermes Cavaliere e Christian Siciliano. Vecchie Glorie: Federico Longo, Marco Maiorano, Carlo Frangella, Paolo Stella, Umberto Moscato, Salvatore Mascali e Andrea Santoro.

La formula scelta darà possibilità a tutti di giocare un buon numero di gare. Le quattro formazioni, nel campo a misure ridotte si va in cinque, si affronteranno in un girone all’italiana, al termine del quale si affronteranno in semifinali incrociate, prima contro ultima e seconda contro terza. Quindi la finale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here