E’ arrivato il momento del Memorial “Andrea e Gianluca”, tanto atteso da molti arbitri sparsi sul territorio nazionale, giunto quest’anno alla sua tredicesima edizione. Un week end di calcio, festa e convivio che coinvolgerà quest’anno ben 14 sezioni: Nola, Taranto, Ercolano, Palermo, Castellammare di Stabia, Reggio Calabria, Salerno, Molfetta, Rieti, Potenza, Nichelino, Battipaglia, Napoli e quella organizzatrice, Paola.

La manifestazione, a cui prenderanno parte solo “arbitri – calciatori”, aprirà i battenti venerdì 14 giugno, giorno della sistemazione delle squadre nella struttura ricettiva ospitante, il Villaggio Bahja di Paola, con piscina e a pochi metri dal mare. Proseguirà sabato 15, quando ci sarà la cena di gala, e si concluderà nella tarda mattinata di domenica 16 giugno.

I primi due giorni si disputeranno le gare dei gironi eliminatori all’italiana, che decreteranno le quattro semifinaliste. Si giocherà negli stadi comunali di Paola e San Lucido. Le partite ad eliminazione diretta, si ricorda che tutti gli incontri si disputeranno a tempi ridotti, inizieranno domenica alle 9. Alle due semifinali seguirà la gara di finale, la commemorazione e la premiazione.

I due arbitri di Paola che vengono ricordati sono Gianluca Agosto e Andrea Mandarini, scomparsi il 4 giugno del 2002 e il 17 gennaio 2006, a causa di un incidente, con i familiari che come sempre saranno i padrini della manifestazione.  

La scorsa Edizione, la XII, è stata vinta dalla Sezione di Nola. Questo l’albo d’oro completo: Paola (2007), Messina (2008), Napoli (2009 – 2015), Ercolano 2016, Napoli (2017), Nola (2018).

Lo staff dell’organizzazione è composto da diversi associati paolani, anche giovanissimi, con a capo Federico Longo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here