“Un buon arbitro quando cade deve avere la capacità di rialzarsi sempre, altrimenti avrà un grande limite, non solo sul campo, ma anche nella vita”. E’ il messaggio che ha maggiormente colpito gli associati della Sezione di Paola, rivolto loro da Franco Longo, presidente del Comitato regionale arbitri della Calabria.

 

Franco è uno di casa, già per 18 anni presidente del presidio arbitrale paolano, ma stavolta era nei locali di Viale Mannarino in visita ufficiale, che ha svolto nel corso della riunione tecnica prenatalizia del 17 dicembre 2019.

Ad accoglierglielo il presidente di sezione Marco Maiorano, che dopo le comunicazioni di rito ha ceduto la parola al relatore. Il presidente CRA ha intrattenuto i presenti con una lezione molto “leggera”, considerato il clima natalizio, invitando però arbitri e assistenti a non arrendersi se questa prima parte dell’annata sportiva non è stata per loro brillante: “Quanti a dicembre pensano di aver fallito la stagione sono quelli che hanno limiti. Bisogna invece continuare ad allenarsi con costanza, frequentare la sezione e confrontarsi con gli arbitri nazionali, che hanno tanto esperienza da trasmettervi, seppur giovani anche loro”.

La riunione tecnica si è conclusa con il tradizionale scambio di auguri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here