“Pazienza e fiducia”. Sono state le ‘parole chiave’ del raduno precampionato degli arbitri della Sezione AIA di Paola, espresse dal Presidente Marco Maiorano, che si è svolto il 17 settembre a San Lucido, presso la sala congressi del Borgo Rosso di Sera Resort. Una full immersion tecnica con momenti ricreativi per rafforzare lo spirito di gruppo, anche integrando i ragazzi degli ultimi corsi.

Per il Comitato Regionale della Calabria ha presenziato il Componente Fernando Cantafio, mentre per il Settore Tecnico dell’AIA Pino Mandaradoni, Componente del Modulo ‘Talent e Mentor’. Varie le argomentazioni tecniche trattate, con i giovani arbitri che hanno ben interagito con i relatori, tra cui l’AVAR e l’assistente di Serie A Salvatore Longo e Federico Longo, entrambi associati paolani, che si sono focalizzati sull’aspetto comportamentale.   

La Segretaria sezionale Martina Mannarino ha esposto le disposizioni di segreteria, mentre il Vicepresidente Antonio Longo e il Consigliere Pietro Lenti hanno dato le disposizioni organizzative dell’Organo Tecnico Sezionale.    

Ha concluso il raduno il Presidente Marco Maiorano con importanti riflessioni “sul percorso che bisogna adottare, porsi degli obiettivi di breve prima che di lungo periodo, allenarsi, studiare il regolamento e vivere il polo di allenamento per crescere facendo esperienza. Bisogna avere ‘pazienza’ e fiducia’ e non farsi sopraffare dalle emozioni, ma imparare a riconoscerle e gestirle”.

www.aia-figc.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here