Final Four regionale di Calcio a 5… Sezione AIA di Paola presente sia nella Maschile sia nella Femminile. Impegnati sono stati gli arbitri di Serie C1 Moreno Longo e Rosy Sansostri, che per la soddisfazione dei designatori e dei colleghi di sezione se la sono cavata egregiamente.

La Final Four è la fase finale della selezione calabrese della Coppa Italia di Calcio a 5, dove si affrontano ad eliminazione diretta le quattro squadre che hanno superato le precedenti fasi eliminatorie. Si tratta di un evento che si celebra in quasi tutte le regioni italiane, ma di cui è pioniera la Calabria. Due giorni di sport e intrattenimento nell’ambito di una vera e propria festa del Futsal, disciplina sportiva decollata negli ultimi anni.

La location di quest’anno è stato il PalaMilone di Crotone. Le semifinali si sono disputate il primo giorno, il 5 gennaio. Il giorno dell’Epifania è stata la volta delle finali: alle 16, per il Femminile, sono scese in campo Calcio San Giovannese ed Eagles CZ, finalissima diretta da Mario Sicilia di Cosenza, coadiuvato da Rosy in qualità di secondo arbitro. La gara è stata vinta dalla formazione catanzarese per 6 – 5, dopo i tiri di rigore.

Alle 18 è stata la volta della finalissima maschile tra Enotria Città di Catanzaro e Futsal Polistena, terminata 2 – 1, diretta da Cosimo Di Benedetto della Sezione di Lamezia Terme (primo arbitro) e Moreno (secondo).

Nell’ambito di questa festa la Catanzaro sportiva ha incamerato a Crotone una doppia vittoria, motivo di grande soddisfazione, che non è da meno di quella riscossa dalla Sezione AIA di Paola, con l’impiego nelle finali di due arbitri regionali di Calcio a 5 del proprio organico. Per entrambi essere presenti alla Final Four C5, trasmessa in diretta streaming sul sito Calabriafutsal.it, è stata un’ottima vetrina; le performance soddisfacenti faciliteranno il loro percorso verso altri importanti traguardi.

Rosy, 25 anni, nell’AIA dal 2010, ha subito trovato nel calcio a 5 la sua dimensione ed è riuscita a compiere progressi in pochissimo tempo. Moreno, 30 anni, arbitro dal 2002, si sta rilanciando nel futsal dopo un’esperienza alla CAI e un’avventura in Serie D come assistente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here