Lo scorso 29 maggio, presso lo stadio comunale “Pasquale Provenzano” di San Lucido, ha avuto inizio il Secondo Memorial dedicato all’avvocato Dario Albanese, scomparso prematuramente nel settembre 2017. La manifestazione sportiva, organizzata dall’associazione Atletico San Lucido, è stata un’occasione per celebrare la grandezza di un uomo che ha fatto tanto per la sua comunità, oltre ad essere un professionista in gamba e rispettato dai colleghi anche per la sua generosità. Dario Albanese era di San Lucido e apparteneva al Foro degli avvocati di Paola.

Le manifestazioni sono durate quattro giorni, anche per la novità rispetto alla scorsa edizione, tra cui i Giochi della gioventù. Numerosi studenti dell’Istituto comprensivo “Moscato” si sono infatti cementati in varie discipline fino all’1 giugno, nell’ambito di una bellissima festa dello sport.

Torniamo al primo giorno, quando in serata si è disputato il Triangolare di calcio, con gli arbitri della Sezione di Paola che non hanno fatto mancare la loro presenza. Hanno difatti partecipato al Torneo insieme ad una formazione di Avvocati – Magistrati e al team degli “Amici di Dario”, che sono stati i vincitori del Memorial. Le gare a tempi ridotti sono state dirette da quattro arbitri paolani, Gianluca Vommaro, Giovanni Albanese, Antonio Eboli e Stefania Signorelli. Ad ogni compagine è stata comunque donata una targa a ricordo dell’evento.

Toccante la cerimonia di chiusura, con gli emozionanti discorsi dei rappresentati delle squadre partecipanti e quello della moglie di Dario, l’avvocato Luigina Aloise, la quale con commozione e dolcezza ha ricordato quanto suo marito fosse legato al calcio, una passione che negli anni le aveva trasmesso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here