Iniziate le attività di reclutamento della Sezione AIA di Paola. Il Corso Nazionale, il primo della Stagione Sportiva corrente, si è concluso il 12 dicembre con l’esame, superato dai 15 giovani partecipanti, che andranno ad arricchire l’organico sezionale. Si tratta di un gruppo di ragazzi che già durante le lezioni hanno manifestato motivazione ed entusiasmo, reclutati la gran parte al Liceo ‘Galileo Galilei’ di Paola. Con questa scuola, infatti, la Sezione ha sottoscritto già da tempo una convenzione nell’ambito di un Percorso per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento, un progetto di formazione in itinere che si completerà a breve e che sulla scia dei risultati già acquisiti offrirà ad altri studenti la grande opportunità di svolgere l’attività arbitrale.    

Tornando al Corso che si è concluso ieri la gran parte delle lezioni si sono svolte presso il Liceo e hanno avuto come relatori il Presidente sezionale Marco Maiorano e alcuni arbitri regionali. Spiegate la 17 Regole del Calcio e le argomentazioni più importanti del Regolamento dell’AIA. Le prove d’esame, quiz interattivi sul regolamento e colloquio, si sono svolte alla presenza della Commissione presieduta dal Presidente del Comitato Regionale Arbitri, Franco Longo, con Componenti la Segreteria sezionale Martina Mannarino e l’arbitro di Eccellenza Carmelo Ramundo.

“Siamo soddisfatti dell’attività di reclutamento conclusasi con questo Corso, ma proseguiremo perché abbiamo bisogno di altre risorse e di giovani che vogliano far parte del nostro mondo”, ha commentato con viva soddisfazione il Presidente Marco Maiorano. “Avere tanti giovani in Sezione significa avere entusiasmo, spensieratezza e grinta. Siamo fiduciosi per quello che questi ragazzi hanno fatto vedere durante le lezioni, per la loro capacità di analisi ed anche per il loro stupore nel conoscere le parti più affascinanti del Regolamento del Gioco del Calcio. Non vediamo l’ora di vederli in divisa. Noi saremo pronti a supportarli nei momenti difficili e ad essere razionali nei momenti di eccessivo entusiasmo – ha concluso Maiorano – perché un arbitro deve sempre essere equilibrato”.

Questo l’elenco dei 15 neo arbitri della Sezione AIA di Paola: Noemi Borrelli, Francesco Sciammarella, Francesco Scigliano, Valentino Lombardo, Albert Ivan Imbroinise, Thomas Imbroinise, Giovanni Basile, Francesco Mazzei, Raffaele Sannino, Antonino Gatto D’Arrigo, Emanuel Molinaro, Flavio Petrungaro, Giuseppe Arnone, Gabriele Malito e Patrick Bruno.

Fonte www.aia-figc.it


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here