“I valori stanno emergendo”. Il Presidente della Sezione AIA di Paola, Marco Maiorano, ha tracciato un primo bilancio della Stagione nella riunione tecnica del 12 dicembre, l’ultima del 2022, alla quale hanno preso parte anche i ragazzi freschi d’esame del Corso arbitri, svolto il 5 dicembre. “Finora possiamo ritenerci soddisfatti, anche se dobbiamo crescere sotto l’aspetto atletico. E’ però un segnale molto incoraggiante la vostra presenza più assidua, nelle ultime settimane, al Polo di allenamento. Una condizione fisica adeguata, non dobbiamo mai dimenticare, ci rende forti anche mentalmente. Adesso è il momento di ripartire determinati e con l’umiltà di sempre, cancellando l’eccessivo entusiasmo per qualche soddisfazione e soprattutto eventuali delusioni”, ha chiosato il Presidente della Sezione AIA di Paola.
L’incontro è proseguito illustrando delle slide raffiguranti il posizionamento sulle varie riprese di gioco dell’arbitro che opera senza assistenti, realizzato da alcuni giovani arbitri. La parte tecnica è durata pochi minuti, perché lo scopo principale della serata, oltre al bilancio di questa prima parte dell’annata sportiva, era lo scambio di auguri per le feste e la consegna delle targhe per i passaggi di categoria al culmine della scorsa Stagione.
I riconoscimenti sono andati a Eugenio Izzo (Prima Categoria), Aldo Carnevale (Prima Categoria), Carlo Frangella (Eccellenza), Francesco Graziano (assistente Eccellenza), Martina Mannarino (Promozione), Alfredo Sammarco (Commissione Osservatori Nazionale per il beach soccer), Paolo Vilardi (Commissione Osservatori Nazionale per la Serie D), Federico Longo (assistente per la Commissione Arbitri Nazionale per la Serie A e B) e Moreno Longo (internazionale di beach soccer). Restano alcune targhe da consegnare nei prossimi giorni ad altri neopromossi, impossibilitati a partecipare alla riunione di ieri.
Una targa ‘speciale’ è stata riservata alla giovane arbitro Chiara Siciliano ‘per essersi distinta, nel corso della Stagione Sportiva 2021 – 2022 nell’impegno e nella dedizione profusi presso il Polo di Allenamento e Preparazione sezionale, dimostrazione della volontà di migliorarsi quotidianamente per assolvere agli incarichi arbitrali al meglio delle proprie possibilità. Con l’augurio di un brillante percorso’.
Piccolo pensiero anche per Martina Pierri, non associata, per il supporto offerto nel garantire una ricca gallery fotografica degli eventi organizzati dalla Sezione, e per Salvatore Termidoro, vincitore della Quiz Championship.