La stagione sportiva è agli sgoccioli, soprattutto per i giovani arbitri alle dipendenze dell’Organo tecnico sezionale di Paola, che operano nei campionati del Settore giovanile, i primi a terminare. E’ quindi tempo di bilanci per diversi associati. Chiaramente ciò che conta è il resoconto dei designatori, in base alle loro visionature e a quelle degli osservatori, che servono a prospettare i passaggi di categoria. Ma anche l’autoanalisi è un momento molto importante, che tra l’altro, se attendibile, è indice di maturità dei singoli.

Alcune di queste giovani leve, nella riunione tecnica dello scorso 8 aprile, sono state quindi sollecitate dal presidente Marco Maiorano a tracciare il proprio bilancio stagionale. Ognuno, con pacatezza, si è espresso sul proprio rendimento, sui progressi compiuti, su ciò che c’è da migliorare nelle proprie performance per ambire alle categorie superiori. C’è chi ha messo in risalto la componente atletica, altri quella tecnica, disciplinare e comportamentale. Tutti hanno ammesso di essere su un percorso di crescita, che per ovvi motivi non si è concluso, ma che bisogna proseguire con umiltà, maturità e con tanta passione. Il tutto, come ha evidenziato Maiorano, “senza trascurare lo studio” e gli affetti, ma cercando di organizzarsi al meglio per riuscire a fare tutto.

Il primo ad aver tracciato un primo bilancio stagione era stato, in apertura di riunione, proprio il presidente sezionale: “Complimenti a tutti per l’impegno profuso nei campionati, soprattutto quegli degli allievi. Bravi anche i nostri osservatori che hanno saputo dispensare buoni consigli e hanno ben valutato le prestazioni dei nostri ragazzi”.

Lunedì 15 ottobre è in programma l’ultima riunione tecnica della stagione 2018/2019. Seguirà l’assemblea annuale ordinaria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here