Arbitri di Paola in lutto. E’ venuto a mancare ieri uno dei Fondatori della Sezione, l’arbitro benemerito Franco Cavallo, che il prossimo 25 gennaio avrebbe compiuto 79 anni. Franco è stato un grande appassionato che ha portato sempre l’AIA del cuore, anche quando per motivi di lavoro fu costretto a trasferirsi altrove. Tra i suoi trascorsi sui campi spicca il periodo della Serie D come arbitro, negli anni Settanta. Come osservatore arbitrale, al tempo ‘commissario speciale’, è stato in Serie C, agli inizi degli anni Duemila.

Come dirigente ha ricoperto vari incarichi in Sezione, tra cui Revisore dei Conti, Consigliere e Responsabile degli osservatori, mansione tecnica svolta di recente.

Il presidio arbitrale perde una Bandiera, un associato che come osservatore individuava i talenti con una facilità estrema. Soleva raccontare della sua visionatura all’odierno internazionale Daniele Orsato, in una gara di Serie D in Calabria: “Gli dissi ‘tu farai strada’”, raccontava con orgoglio. Onore al merito al già promettente visionato, ma soprattutto l’inizio di una grande amicizia, che anche l’arbitro di Schio ricorda sempre con piacere!   

1 commento

  1. Da designatore degli Osservatori arbitrali è stato cotraddistinto da tatto e signorilità. Ci lasciavamo
    sempre così: ” Ciao, Franco”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here