Il Torneo in memoria di Gianluca Agosto e Andrea Mandarini anche nel 2018 si disputerà. L’autorizzazione è appena giunta alla Sezione organizzatrice dal Comitato Nazionale dell’AIA, deputato a decidere sullo svolgimento di queste manifestazioni sportive tra arbitri.

Le date sono il 15, 16 e 17 giugno 2018. Con l’anno nuovo partirà tutta la fase organizzativa, in base alle adesioni e al numero dei partecipanti. La gran parte di questi, come in passato, alloggeranno in una struttura ricettiva del comprensorio paolano. Da definire quindi anche la formula e il programma, che sulla scia delle scorse edizioni potrebbero essere i seguenti: arrivo delle squadre nel primo giorno, con disputa delle prime partite nel pomeriggio della fase eliminatoria a gironi all’italiana; completamento della fase a gironi il giorno dopo, con cena di gala; fase ad eliminazione diretta, semifinali e finalissima, nell’ultima giornata, con cerimonia di commemorazione e premiazione finale.

Si tratterà del XII Memorial “Andrea e Gianluca”, X “Città di Paola”, che si disputerà negli stadi comunali di Paola e dei comuni limitrofi che daranno la disponibilità del proprio impianto sportivo.

La scorsa Edizione, la XI, è stata vinta dalla Sezione di Napoli, che se ne era già aggiudicate altre sette. Questo l’albo d’oro completo: Paola (2007), Messina (2008), Napoli (2009 – 2015), Ercolano 2016, Napoli (2017).

I due arbitri di Paola che vengono commemorati sono Gianluca Agosto e Andrea Mandarini, scomparsi il 4 giugno del 2002 e il 17 gennaio 2006, a causa di un incidente. I loro familiari continueranno a partecipare attivamente nella fase organizzativa.

A breve tutte le informazioni per le adesioni all’evento. Questi i contatti per le Sezioni che già da adesso hanno intenzione di partecipare: paola@aia-figc.it, e tel. 340.1630921 (Federico)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here