L’arbitro di Serie B Lorenzo Illuzzi, 35 anni, della Sezione di Molfetta, sarà prossimamente relatore in una riunione tecnica della Sezione di Paola. Il fischietto pugliese è stato sorteggiato nei giorni scorsi, nell’ambito della consueta programmazione delle visite nelle 209 sezioni Aia degli arbitri di Serie A e B, degli assistenti arbitrali internazionali, dei Componenti e dei Responsabili delle commissioni designatrici nazionali.

Lorenzo, pur se inquadrato da tre stagioni sportive alla Can B, la commissione designatrice di cui è Responsabile Emidio Morganti, vanta l’esordio in Serie A, nella gara Genoa – Torino, del 17 maggio 2018, dopo aver diretto 45 incontri del campionato cadetto.

Queste visite risalgono agli albori dell’insediamento di Marcello Nicchi a Presidente dell’Aia, mirate ad avvicinare l’élite della classe arbitrale italiana ai tanti associati che operano nei campi di periferia. Fungono quindi da stimolo per tanti giovani arbitri e rappresentano un momento molto importante di formazione tecnica.

Negli ultimi anni a tenere una lezione tecnica a Paola sono stati, tra gli arbitri di Serie A, Carmine Russo, Luca Banti, Domenico Celi, Michael Fabbri e Claudio Gavillucci.

Dell’organico attuale della massima serie saranno due i fischietti che terranno una riunione tecnica in Sezioni Aia calabresi, Maurizio Mariani a Locri e Gianpaolo Calvarese a Reggio Calabria.

La data della visita di Illuzzi a Paola sarà fissata nelle prossime settimane.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here